Vai al contenuto

Chi è Michael Polansky: tutto sul fidanzato di Lady Gaga

Michael Polansky

Un ‘cervellone’ nel cuore di Lady Gaga: si chiama Michael Polansky ed è stato presentato dalla cantante come il suo “fiancé” al Primo Ministro francese durante le Olimpiadi di Parigi 2024.

Michael Polansky ha infiammato il gossip per la sua vicinanza alla star della musica mondiale Lady Gaga. Dopo i rumors iniziati nel 2020, la loro relazione è stata ‘ufficializzata’ dalla stessa star del pop nella città degli innamorati, Parigi, durante le Olimpiadi 2024. Ma cosa sappiamo esattamente di lui e della sua storia personale? Vi sveliamo un mondo che sicuramente non vi aspettavate, a partire dalla sua brillante carriera… lontana anni luce dai bagliori del jet set!

Michael Polansky, chi è: biografia e carriera

Michael Polansky è nato nel 1978 a San Francisco, in California (Stati Uniti), il 27 ottobre, sotto il segno dello Scorpione. L’uomo accostato a Lady Gaga come nuovo fidanzato nel febbraio 2020 e destinatario di una mole impressionante di attenzioni da parte delle cronache rosa.

Sappiamo però qualcosa di succoso sul suo conto, come il suo lavoro: è un imprenditore impegnato nel settore del tech ma molto ficino anche alla filantropia. Si è laureato in Matematica applicata e Computer Science presso la prestigiosa Università di Harvard, e ricopre un ruolo di rilievo nella gestione di diverse organizzazioni no-profit, tra cui l‘Institute for Cancer Immunotherapy, organizzazione che si occupa di ricerca contro il cancro tramite l’impiego di immunoterapia (insieme a Sean Parker, l’altro ‘padre’ di Facebook).

Nel corso della sua carriera, nel 2015 ha fondato la Parker Foundation, una fondazione filantropica che sostiene la sanità pubblica, i diritti civili e le arti. Dal 2009 è Ceo del Parker Group, una grande azienda con sede a San Francisco. In passato ha lavorato per il Founders Fund e per l’organizzazione politica bipartisan Economic Innovation Group.

Imprenditore di successo nel cuore della Silicon Valley, avrebbe maturato uno straordinario fiuto per gli affari (anche quelli di cuore), finendo per stregare Lady Germanotta senza troppa fatica. Il suo patrimonio ammonta a 600 milioni di dollari, superando i 320 milioni della fidanzata Lady Gaga.

Dove vive? Secondo la stampa d’oltreoceano avrebbe un’esistenza piuttosto effervescente tra le più grandi città degli States, da New York a Los Angeles, e molto altro ancora.

La vita privata

Il primo incontro tra Lady Gaga e l’imprenditore Michael Polansky si sarebbe consumato nel cuore pulsante di Los Angeles, durante un evento organizzato dalla fondazione per Polansky lavora. La coppia è stata pizzicata in dolci effusioni a Miami, poco prima del Super Bowl, e la stessa popstar ha condiviso su Instagram (dove lui sembra completamente assente) uno scatto a due che ha mandato in delirio milioni di fan.

La loro storia d’amore è iniziata nel 2020, quando sono stati fotografati mentre si baciavano a una festa di Capodanno a Las Vegas. Da allora, i due sono diventati inseparabili, tanto da condividere anche parte del lockdown sotto lo stesso tetto, durante il periodo della pandemia da Covid.

Sebbene Michael Polansky e Lady Gaga abbiano tentato in ogni modo di tenere il loro legame il più possibile al riparo dai riflettori del gossip, la notizia del loro fidanzamento ufficiale è esplosa durante le Olimpiadi di Parigi 2024. Proprio nella romantica Parigi, dopo lo show tenuto dalla cantante per la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, Lady Gaga ha presentato l’imprenditore come il “mio fidanzato” – anzi, “fiancé” – al Primo Ministro francese Gabriel Attal, durante le gare di nuoto a La Defense Arena di Nanterre. Il momento-confessione è stato immortalato e pubblicato in un video TikTok dallo stesso primo ministro in cui si sente la cantante riferirsi a Polansky come al suo “fidanzato”.

@gabriel_attal

Thank you Lady Gaga for your stunning performance at the opening ceremony. It was breathtaking. 🤩🫶

♬ son original – Gabriel Attal

Chi è Lady Gaga

Lady Gaga, all’anagrafe Stefani Joanne Angelina Germanotta, è una cantautrice, compositrice, attrice e attivista statunitense. Nata a New York il 28 marzo 1986, è nota in tutto il mondo per la sua voce potente, le sue esibizioni dal vivo e il suo stile eccentrico.

La sua è una carriera costellata da incredibili successi. In ambito musicale ha pubblicato il suo primo album, “The Fame”, nel 2008. Da allora, ha rilasciato diversi album di successo, tra cui “Born This Way”, “Artpop”, “Cheek to Cheek” (con Tony Bennett), “Joanne”, e la colonna sonora di “A Star Is Born”. Il suo sesto album in studio, “Chromatica”, uscito nel 2020, ha segnato il ritorno della cantante alle sonorità dance pop degli esordi. Ha venduto milioni di copie dei suoi album e singoli, rendendola una delle artiste più vendute di tutti i tempi. Ha anche ricevuto numerosi premi per la sua musica, tra cui un Oscar per la migliore canzone nel 2019.

Oltre alla sua carriera musicale, Lady Gaga è anche un’attrice di successo. Ha recitato in vari film e serie TV, tra cui “American Horror Story” e “A Star Is Born”, per cui ha ricevuto una nomination all’Oscar come Migliore Attrice.

Prima di conoscere Michael Polansky nel 2020, la cantante aveva concluso, l’anno precedente, la sua relazione con l’agente Christian Carino, con il quale avrebbe dovuto sposarsi.

Le curiosità su Michael Polansky

– Nella carriera di Polansky c’è un ampio spazio dedicato alla sua formazione: in passato sarebbe stato un vero ‘secchione’, laureato in Matematica, ad Harvard, nel lontano 2006.

– A dispetto della sonorità ‘famosa’ del suo nome, non ha alcun legame di parentela con il celebre regista Roman… (il cui cognome termina con la ‘i’).

Page Six ha intervistato una fonte vicina all’imprenditore e a Lady Gaga, che lo ha descritto come “un tipo intelligente, serio, e alla mano“.

– Non avrebbe una sua pagina ufficiale su Instagram, sebbene siano nate diverse fanpage che lo immortalano insieme alla fidanzata Lady Gaga.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2024 13:14

Chi è Hannah Neeleman, famosa sui social come Ballerina Farm